Clio Cup Imola 2019
Libere 1 P2, Libere 2 P2
Q1 P4, Q2 P2
RACE 1 P3, RACE 2 P2
Matteo Poloni fa quattro su quattro. Doppio podio al Mugello, doppio podio anche a Imola: nel secondo round della Clio Cup Italia 2019, il bergamasco si conferma ad alti livelli, rimandando però ancora la vittoria. Il bilancio è identico a quello del primo appuntamento: 33 punti, 15 grazie al terzo posto di gara 1, 18 grazie al secondo di gara 2.
La pioggia complica ancora un po’ i piani di tutti e l’alfiere di Essecorse, nella prima gara, fa i conti con qualche problema di setup, riuscendo comunque a chiudere con la medaglia di bronzo al collo, dietro a Felice Jelmini e Filippo Distrutti. Gli stessi tre piloti colonizzano il podio anche in gara 2: qui, Poloni fa un salto in avanti, chiudendo davanti a Jelmini (che verosimilmente sarà il principale rivale per il titolo), ma dietro al vincitore Distrutti. Dopo due weekend e quattro prove, la classifica vede ovviamente i tre protagonisti di Imola nei quartieri alti,: Jelmini è al comando con 83 punti, Distrutti ne ha 70, Poloni 66, con Ferri a 55 e il resto del gruppo ad anni luce di distanza, dai 26 punti in giù.
“E’ stato un weekend iniziato in salita, per via del meteo instabile, ma chiuso in maniera positiva. Bene per gli altri due podi: ora però serve la vittoria”, confessa il 33enne di Bergamo. Che tornerà in pista il 16 giugno, con l’appuntamento di Monza, che chiuderà la prima parte della stagione: la corsa verso il titolo del monomarca Renault passa a due passi da casa.
(Articolo di MS de L’Eco di Bergamo del 30 maggio 2019)